€0,00

Riservata agli associati
Non sei associato ad Assimpredil Ance?
scopri come fare

Accedi o Registrati per attivare il download

Costruire, riqualificare e rigenerare secondo il Protocollo Casaclima

Codice: AIE-20171123 - Tipologia: Digitale

Tags energia, riqualificazione, efficienza energetica
Autore Casaclima Network Lombardia
Argomento Tecnologia
Categoria Dispensa
Abstract

La dispensa approfondisce il tema della riqualificazione energetica di edifici applicando le norme tecniche e i controlli in corso d’opera previsti dal Protocollo CasaClima. Vengono esaminate le potenzialità della riqualificazione di edifici, tramite l’approccio integrato involucro-impianti con l’illustrazione di casi studio di interventi di efficientamento energetico di edifici.

Data di pubblicazione 23/11/2017

Descrizione

Il tema dell’efficienza energetica è di grande attualità e interesse, e in particolare la riqualificazione degli edifici può rappresentare una nuova opportunità di mercato per le imprese edili.

La dispensa ha l’obiettivo di approfondire la qualità energetica, ambientale e il comfort degli edifici, nello specifico l’edilizia privata. Una efficiente e duratura riqualificazione energetica degli edifici è basata sull’integrazione tra le varie prestazioni (energetica invernale, energetica estiva, comfort acustico e termico), considerando l’edificio nel suo insieme, in un’ottica di progettazione integrata di involucro e impianti.

La dispensa approfondisce il tema della riqualificazione energetica di edifici applicando le norme tecniche e i controlli in corso d’opera previsti dal Protocollo CasaClima.

Vengono esaminate le potenzialità della riqualificazione di edifici, tramite l’approccio integrato involucro-impianti, con l’illustrazione di casi studio già realizzati, di interventi di efficientamento energetico di edifici.