Il portale raccoglie tutte le pubblicazioni, gli studi e gli approfondimenti degli esperti di Assimpredil Ance, Associazione delle imprese edili e complementari operanti nelle province di Milano, di Lodi e di Monza e Brianza e di specialisti del settore delle costruzioni con cui l’Associazione collabora.
Le pubblicazioni affrontano temi di grande attualità legati al settore, dall’ambiente all’innovazione tecnologica, dalla sicurezza sul lavoro al credito e finanza, dal mercato privato ai lavori pubblici, alla fiscalità.
È la più grande realtà di ANCE, l’Associazione Nazionale dei Costruttori Edili aderente a Confindustria.
Fanno parte di Assimpredil Ance:
• Imprese di costruzioni generali;
• Imprese appaltatrici per committenti pubblici e privati;
• Società di promozione e costruzione;
• Imprese specializzate nelle attività complementari all’edilizia.
La mission dell’Associazione è provvedere alla tutela e all’assistenza, sul piano sia collettivo che individuale, delle imprese appartenenti al sistema in tutti i problemi che direttamente o indirettamente le riguardano.
Il lavoro, il mercato e l’innovazione sono gli obiettivi sui quali è imperniata tutta l’attività. Assimpredil Ance si contraddistingue per specializzazione, flessibilità e tempestività.
Scarica la brochure di Assimpredil Ance
Società di servizi di Assimpredil Ance, dedicata alla gestione dei servizi specialistici.
Strumento di analisi territoriale per la valutazione degli investimenti immobiliari. Geodatabase territoriale, demografico, urbanistico, ambientale, commerciale. Servizi di consulenza personalizzati e mappe interattive online: sito web mapping
Consorzio di imprese di costruzione finalizzato alla fornitura di servizi energetici.
Rete di imprese nata per la gestione degli acquisti di materiali e servizi per le costruzioni.
Rivista on line di attualità sul mondo delle costruzioni, realizzata da Assimpredil Ance.
dedalo.assimpredilance.it
Progetto di valorizzazione del patrimonio storico e artistico delle Province di Milano, Lodi, Monza e Brianza dal ‘400 al ‘900 attraverso i lavori di restauro architettonico.
www.milanoneicantieridellarte.it
Scopri il catalogo formativo 2018