€0,00

Riservata agli associati
Non sei associato ad Assimpredil Ance?
scopri come fare

Accedi o Registrati per attivare il download

Economia circolare nel settore costruzioni

Codice: AIE-20191127 - Tipologia: Digitale

Tags ambiente, innovazione
Autore Assimpredil Ance
Argomento Ambiente
Categoria Dispensa
Abstract

La dispensa vuole fornire alle imprese una panoramica sulle opportunità di crescita e sviluppo offerte dall’economia circolare e di presentare alcune esperienze e applicazioni svolte dagli operatori del settore e da alcune imprese associate in questo ambito.

Data di pubblicazione 27/11/2019

Descrizione

Assimpredil Ance ha organizzato un incontro tecnico di approfondimento sull’economia circolare nel settore costruzioni.

Le tematiche ambientali e il loro impatto sull’economia mondiale rappresentano un fattore chiave per lo sviluppo futuro delle imprese. Le disposizioni normative internazionali, comunitarie e nazionali infatti sono fortemente orientate sul tema dell’economia circolare: a livello internazionale con gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs), a livello europeo le direttive sull’economia circolare e a livello nazionale con la legge n. 221/2015 sulla Green Economy e i Criteri Ambientali Minimi (CAM).

L’obiettivo della dispensa è di approfondire le opportunità di crescita e sviluppo in materia di economia circolare e di presentare esperienze e applicazioni svolte dagli operatori del settore e da alcune imprese associate in questo ambito.