€0,00

Riservata agli associati
Non sei associato ad Assimpredil Ance?
scopri come fare

Accedi o Registrati per attivare il download

Rendi la tua impresa più digitale

Codice: AIE-20180924 - Tipologia: Digitale

Tags digitalizzazione
Autore Camera di Commercio Metropolitana di Milano, Lodi, Monza-Brianza
Argomento Tecnologia
Categoria Dispensa
Abstract

La dispensa vuole fornire alle imprese una panoramica sui servizi e le opportunità offerte dalla Camera di Commercio Metropolitana di Milano, Lodi e Monza-Brianza in ambito digitale.

Data di pubblicazione 24/09/2018

Descrizione

Assimpredil Ance, in collaborazione con la Camera di Commercio Metropolitana di Milano, Lodi e Monza-Brianza, ha organizzato un seminario di approfondimento sui servizi e i bandi di finanziamento (voucher digitalizzazione) offerti dalla Camera di Commercio in ambito digitale.

L’obiettivo è quello di promuovere l’innalzamento della cultura digitale tra le imprese e diffondere consapevolezza sulle soluzioni offerte dal digitale e sui suoi svariati utilizzi, grazie a un sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione. 

La dispensa analizza il bando voucher digitali industria 4.0-2018 e il bando progetti innovativi per le aggregazioni di impresa, entrambi focalizzati sulle possibilità di usufruire dei contributi per innovazioni aziendali in ambito digitale. Infine viene fornita una panoramica sui servizi digitali offerti dalla CCIAA di Milano, Monza-Brianza e Lodi tra i quali firma digitale e firma remota, SPID, libri digitali, fatturazione elettronica e cassetto digitale.