€0,00

Riservata agli associati
Non sei associato ad Assimpredil Ance?
scopri come fare

Accedi o Registrati per attivare il download

Guida per la predisposizione degli edifici alla connessione in banda ultra-larga

Codice: AIE-20171115 - Tipologia: Digitale

Tags cablaggio, banda ultra larga, innovazione digitale, edificio intelligente
Autore Assimpredil Ance, Confidustria Digitale, Anitec Assinform
Argomento Tecnologia
Categoria Manuale
Abstract

Guida per la predisposizione degli edifici alla connessione in banda ultra-larga, in applicazione agli obblighi previsti dall’art. 135-bis del Testo Unico dell’Edilizia, relativo alle “Norme per l'infrastrutturazione digitale degli edifici”

Data di pubblicazione 15/11/2017

Descrizione

In occasione dell'evento inaugurale dell'edizione 2017 di Smart Building Expo, organizzato in collaborazione con Confindustria Digitale, Anitec-Assinform, Assimpredil ANCE e ANCI, è stata  presentata un’apposita Guida per la predisposizione degli edifici alla connessione in banda ultra-larga, in applicazione agli obblighi previsti dall’art. 135-bis del Testo Unico dell’Edilizia, relativo alle “Norme per l'infrastrutturazione digitale degli edifici”.

Detto vademecum, frutto della collaborazione tra Confindustria Digitale e Assimpredil Ance nonché la stretta partnership tra Anitec-Assinform e Smart Building Expo, consente una facile consultazione e verifica degli obblighi di legge e sulle opportunità di innovazione collegate direttamente e indirettamente alle connessioni ad altissima capacità (banda ultra-larga).