€0,00

Riservata agli associati
Non sei associato ad Assimpredil Ance?
scopri come fare

Accedi o Registrati per attivare il download

Industria Edilizia 4.0 – Fondamenti di Industria 4.0

Codice: AIE-20170929 - Tipologia: Digitale

Autore Assimpredil Ance
Argomento Tecnologia
Categoria Dispensa
Abstract

La lezione si propone di introdurre i concetti fondamentali che stanno alla base di Industria 4.0, evidenziandone i principi, i pilastri e gli obiettivi anche in riferimento al documento redatto dalla X commissione permanente e proponendo una prima prospettiva verso il mondo delle costruzioni.

Data di pubblicazione 29/09/2017

Descrizione

La lezione si propone di introdurre i concetti fondamentali che stanno alla base di Industria 4.0, evidenziandone i principi, i pilastri e gli obiettivi anche in riferimento al documento redatto dalla X commissione permanente denominato “Indagine conoscitiva su Industria 4.0: quale modello applicare al tessuto industriale italiano. Strumenti per favorire la digitalizzazione delle filiere industriali nazionali”. Durante la lezione si cercheranno di individuare le ricadute che il movimento verso industria 4.0 sta portando e potrà portare in prospettiva nel settore delle costruzioni.

All'interno della dispensa, il collegamento al link per visualizzare il video di presentazione dei contenuti della dispensa stessa, a cura del Dr. Claudio Mirarchi di Assimpredil Ance